7e84be_780f8e8f2c0f4abcaf070326754161a2~
ABOUT US

Agorà – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico è una Società Scientifica attiva nello sviluppo e formazione della Medicina Estetica in Italia e nel mondo.


Fin dal 1986 ha codificato, mediante la sua Scuola Post Universitaria, la Medicina Estetica con valutazioni, procedure e linee guida.

 

Da oltre 34 anni è uno dei punti di riferimento dei Medici Estetici ed è stata la prima scuola che si è presa carico della preparazione del medico con una visione italiana della problematica. Una differenza sostanziale da quella internazionale proprio per la cura, l’approfondimento e la serie di trattamenti specifici in questo particolare campo: una visione “morbida” dell’inestetismo tale da non renderlo troppo evidente e con un risultato che lo deve far sembrare naturale.

Dal 1998 inoltre, Agorà – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico organizza e promuove l'annuale Congresso Internazionale di Medicina Estetica, un importante appuntamento internazionale per un costante confronto interdisciplinare ed aggiornamento scientifico su tutte le novità di settore.

RICONOSCIMENTO MINISTERIALE

In attuazione dell’art. 5 della legge 8 marzo 2017 e del DM 2 agosto 2017, il Ministero della Salute fa rientrare Agorà AMIEST – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico, attiva nello sviluppo e formazione della Medicina Estetica dal 1984, tra i soggetti titolati e abilitati a rilasciare linee guida per la Medicina Estetica e per le quali medici e operatori del settore dovranno attenersi nello svolgimento della professione.

Ai sensi dell'art. 2, comma 3, del DM del 29 luglio 2017, Agorà è stata selezionata dall'Osservatorio Nazionale delle Buone Pratiche sulla sicurezza nella sanità fra le società scientifiche e associazioni tecnico scientifica di cui pota avvalersi per l'individuazione delle misure di prevenzione e la gestione del rischio sanitario, oltre che per il monitoraggio delle buone pratiche per la sicurezza delle cure.

CENTRO CLINICO AGORÀ

Il nostro impegno non si ferma alla formazione, il nostro Centro Clinico è una struttura dedicata ai pazienti che integra formazione, ricerca, trattamento e gestione delle complicanze

Il Centro Clinico e Formativo Agorà è una struttura ambulatoriale dotata delle migliori tecnologie diagnostiche e terapeutiche ed espressione della formazione della Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà. 

 

In un moderno complesso di oltre 1.200 mq,  a pochi passi dal cuore della città di Milano, unisce la sede della Scuola quadriennale Post-Universitaria di Medicina Estetica e il Centro Clinico quale polo di riferimento in Medicina Estetica e discipline affini per la cura, la salute e il benessere di tutti i pazienti.

LA NOSTRA ESPERIENZA 
COMPLICANZE IN MEDICINA ESTETICA

ATTIVITA' CONGRESSUALI E FORMATIVE

Agorà durante i numerosi eventi congressuali e attività formative prevede delle sessioni di approfondimento dedicate alle Complicanze in Medicina Estetica.

OSSERVATORIO LETTERATURA SCIENTIFICA

Agorà, nella sua costante attività di aggiornamento in Medicina Estetica, da anni grazie al prezioso contributo di esperti del settore e di altre branche affini, ha sviluppato una continua attività di review della letteratura scientifica internazionale pubblicata sulle principali riviste accreditate.

ATTIVITA' ISTITUZIONALI

in qualità di interlocutore qualificato propone e collabora con le Istituzioni a livello nazionale, nonchè con gli Organi Comunitari Europei ed Internazionali, al fine di mettere a disposizione le acquisizioni scientifiche e le esperienze di specialisti alla sempre miglior tutela della salute pubblica anche in collaborazione con altre Società Scientifiche.

PROMOZIONE SICUREZZA

Agorà ha come obiettivo primario una medicina sempre più all'avanguardia, sicura, formata ed informata, oltre che vicina ai pazienti. Una medicina che deve essere sinonimo di sicurezza dove la tutela della salute dei pazienti e quindi il controllo da chi, dove e come viene esercitata la professione deve essere imprescindibile.

RACCOLTA SEGNALAZIONI

Agorà lavora da sempre per una Medicina Estetica sicura e deontologica: la società scientifica ha predisposto un proprio Osservatorio dedicato alle segnalazioni, oltre a quello predisposto insieme al Collegio Italiano delle Società scientifiche di Medicina Estetica.

Lo scopo di tale raccolte è quello di agire come attore istituzionale e scientifico delle comunicazioni al fine di sviluppare azioni e individuare protocolli terapeutici grazie al fondamentale supporto degli operatori del settore.

CENTRO GESTIONE DELLE COMPLICANZE

All'interno del polo " Centro Clinico Agorà" è presente il Centro per le Complicanze in Medicina Estetica che attraverso il lavoro sinergico di un team multidisciplinare si occupa della gestione delle complicanze derivanti da trattamenti di Medicina Estetica.